Registrazione completa dell’incontro affollatissimo con Sigfrido Ranucci di Report che le testate locali hanno snobbato
Post del 8 aprile 2025
Duecentocinquanta persone hanno partecipato domenica pomeriggio a Benevento all’incontro con Sigfrido Ranucci che ha presentato il suo ultimo libro “LA SCELTA” nell’aula magna strapiena dell’Università Telematica Giustino Fortunato.
La massiccia presenza ha sorpreso anche Altra Benevento, il movimento organizzatore dell’evento: le 120 copie del libro disponibili non sono bastate a soddisfare le richieste; la manifestazione è durata molto più del previsto perchè in tanti hanno voluto interloquire personalmente con il simbolo per eccellenza del Giornalismo d’Inchiesta.
L’emozionante incontro nel corso del quale Ranucci ha sottolineato anche che i “giornalisti locali sono gli anticorpi periferici contro l’informazione manipolata” è stato snobbato da gran parte della stampa locale.
Il Mattino, Ottopagine, Tv7, LabTv, Ntr24, Cronache del Sannio, non hanno pubblicato alcun servizio.
Hanno invece dato ampia notizia, Gazzetta di Benevento “Stampa Locale” ” , Anteprima 24″ Abbiamo bisogno di giornalisti coraggiosi”, Centro Sud24 “Platea gremita per La Scelta”; La Voce Sannita “Difendiamo il diritto di essere informati”, Beneventonews24 “La verità che fa paura” il Sannio Quotidiano
Ecco la registrazione completa dell’evento. Clicca su Presentazione Libro Ranucci Benevento 6 aprile 25
Ranucci è simbolo della dignità nel giornalismo, gli altri pennivendoli che cambiano bandiera ad ogni piè sospinto hanno rappresentato la loro pavida fediana faccia snobbando una persona che merita il rispetto degli onesti. Vergognatevi!