Mario Cevoli

Sollevando la cappa di corruzione e malgoverno che soffoca questa città, sarà possibile sostenere i sogni dei giovani ed utilizzare la loro energia.

Appello al voto di Mario Cevoli

Con la lista “Altra Benevento è possibile – Senso Civico” è candidato anche MARIO CEVOLI. Ecco la sua presentazione e il suo appello al voto.

Molti ragazzi di oggi hanno difficoltà ad immaginare il loro futuro per la precarietà dei lavori offerti e la indifferenza di amministratori e governati che oltre le chiacchiere, non fanno abbastanza per sostenere i giovani. Questo porta naturalmente a ritardare i tempi dell’autonomia, l’assunzione di responsabilità e la creazione di una propria famiglia.

I fattori che incidono su queste scelte sono molti. Spesso la mancanza di autonomia economica non permette ai giovani di lasciare la propria casa e staccarsi dalle famiglie: la scelta di convivere con altri giovani diventa così per molti l’unico modo di potersi permettere le spese di gestione di una casa, che da soli sarebbe del tutto inaccessibile. Gli stipendi bassi e i lavori precari minano ogni certezza e aspettativa.

Una tematica quella delle politiche giovanili sempre più complessa e decisiva, che si intreccia inevitabilmente al disagio produttivo, all’impoverimento delle famiglie e alla perdita di fiducia dei giovani verso il loro territorio d’origine.

Un aspetto quindi da non sottovalutare mai è quello di rendere i giovani di Benevento parte attiva e dinamica della società offrendo loro gli strumenti e gli aiuti più idonei per districarsi nel mondo della formazione e del lavoro ma anche per diventare protagonisti della vita della città.

Non bisognerà più permettere che i giovani possano pensare che la città di Benevento non offre sbocchi lavorativi, professionali e di partecipazione attiva alla vita civile costringendoli a puntare il loro sguardo in altre direzioni e successivamente dire ” a Benevento non c’è niente “.

Se togliamo la cappa di corruzione, malgoverno, mediocrità e indifferenza che soffoca questa città, sarà possibile sostenere anche i sogni dei giovani ed utilizzare bene la loro energia.


Guarda gli appelli degli altri candidati della lista
Un'Altra Benevento è possibile - Senso civico


Lascia un commento

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento