Patrizia Maio

L’impegno per ciò che conta, la mia città.

Appello al voto di Patrizia Maio

Con la lista “Altra Benevento è possibile- Senso Civico” è candidata anche PATRIZIA MAIO. Ecco la sua presentazione e il suo appello al voto.

Patrizia Maio

Spero di poter riprendere da dove sono stata costretta a lasciare e di avere la possibilità, insieme a Voi, di liberare la città dalla cappa che ci offende e che impedisce anche di rendere servizi adeguati alle persone più fragili.

Sono candidata nella lista “Altra Benevento è possibile – Senso Civico” con operatori culturali e della green-economy, ambientalisti, attivisti della società civile per la qualità dei servizi e a difesa degli utenti; persone competenti, determinate e propositive impegnate da anni in vari gruppi, associazioni o giovani alla prima esperienza di impegno civico.

Un bel segnale, a significare che le nuove generazioni hanno voglia di partecipare e quando si lascia loro lo spazio per potersi esprimere portano un prezioso contributo e nuove idee in un territorio per anni governato dalla stesse persone.“Altra Benevento è possibile- Senso Civico” propone idee e progetti che mirano a far diventare accogliente la nostra città per far crescere bene le nostre famiglie e le nostre imprese.

La notizia della mia candidatura ha suscitato molta curiosità dopo l’esperienza di Assessore ai Servizi Sociali della Giunta Mastella, troncata dopo due anni per contrasti insanabili con la maggioranza, sopratutto per l’assistenza ai disabili che diversi amministratori consideravano, e considerano, strumento per clientele e non un servizio da curare con particolare attenzione.

Non ho una tradizione politica alle spalle e non ho l’approccio politico alle cose, continuo ad essere una operatrice nella testa e nel cuore, e dunque la richiesta di candidarmi mi ha spiazzato, anche per la dolorosa esperienza precedente.

Ho accettato di tornare ad impegnarmi per la città perché condivido i contenuti e l’esperienza di Altra Benevento, di Gabriele Corona nostro capolista e di Angelo Moretti candidato sindaco. Ritengo che anche una cittadina/imprenditrice si deve impegnare in prima persona per la soluzione dei tanti problemi che investono una realtà, in questo caso Benevento.

In questi anni ho incontrato e parlato con la gente, anche rappresentando le loro istanze, le loro difficoltà, dando voce a chi chiedeva attenzione. Ed anche, nel mio piccolo, contribuendo a risolvere alcuni problemi.

Ecco: il mio ruolo di consigliere comunale lo intendo come portavoce delle istanze della gente. Ed è quello che farò: contribuire a risolvere i problemi anche grazie alla mia impostazione professionale.

Ecco perché ho scelto come slogan: l’impegno per ciò che conta, la mia città.


Guarda gli appelli degli altri candidati della lista
Un'Altra Benevento è possibile - Senso civico


Lascia un commento

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento