Articoli

Diga di Campolattaro a rischio incidente. Segnalato il pericolo ai Ministeri competenti

Una perizia consegnata ad ASEA annuncia il pericolo frana sull’invaso ma gli amministratori locali tacciono. Comunicato stampa del 14 febbraio 2023 Il movimento politico “Altra Benevento è possibile” ha chiesto la immediata messa in sicurezza della Diga di Campolattaro e la modifica del progetto “Utilizzo delle acque”. Ecco il testo della lettera inviata oggi alla …

Leggi tutto

Comitato popolare per salvare le scuole Torre-Sala e il quartiere Mellusi

Avviata la raccolta delle firme per la modifica del progetto di abbattimento e ricostruzione delle due scuole che contiene clamorosi errori Post del 18 giugno 2024 Si è costituito oggi il Comitato “Salviamo le scuole Torre-Sala e il quartiere Mellusi dallo scempio” che ha avviato una raccolta di firme per chiedere al sindaco di   …

Leggi tutto

Mastella crolla, ma per Il Mattino “vola”

“Mister 100.000 voti” alle regionali ne ha promesso 50 mila per le europee e raccolto la metà. A Benevento solo 8,7% degli elettori gli esprime fiducia. Post del 11 giugno 2024 Mastella sa bene che subito dopo le elezioni, prima ancora delle analisi un po’ più ragionate, bisogna dare subito ai cittadini-elettori la certezza di …

Leggi tutto

Mastella sconfitto nettamente, dimissioni subito !!

Solo un quarto degli elettori beneventani ha votato per il sindaco e la moglie. Mastella si deve dimettere immediatamente, sono necessarie Elezioni Anticipate. Post del 10 giugno 2024 A Benevento Sandra Mastella, candidata al parlamento europeo con la lista “Stati Uniti d’Europa“, ha ricevuto solamente 4.116 voti, meno del 25% del totale (dati ufficiali Comune …

Leggi tutto

Sono tre i Draghi da sconfiggere a San Giorgio del Sannio

La corruzione del politico bugiardo; la camorra negli appalti con gli affaristi che riciclano soldi sporchi; gli ignavi che dimenticano le loro responsabilità a difesa degli interessi pubblici. Post del 8 giugno Si è conclusa ieri sera la campagna elettorale per le elezioni comunali anticipate a San Giorgio del Sannio che alla fine è riuscita …

Leggi tutto

Scimitarre sguainate per difendere Mastella dall’assalto dei suoi

Il sindaco lunedì registrerà la sua definitiva sconfitta: la moglie non sarà eletta, alla Regione andrà un altro sannita e al Comune comicerà la guerra dei lunghi coltelli Post del 7 giugno Stasera il sindaco Clemente Mastella inaugura, con il solito codazzo plaudente, la baracca con erbe officinali realizzata sui reperti archeologici trovati in piazza …

Leggi tutto

A caccia del Drago di S.Giorgio, 2^ parte

Il servizio rifiuti in mano ad una ditta sulla quale pende una “interdittiva antimafia” Dichiarazioni del candidato sindaco Maurizio Bocchino Post del 6 giugno Tra due giorni si vota nel “paese dei fiori e della cortesia” per elezioni anticipate. Il Comune è stato sciolto ad ottobre scorso, per le dimissioni di 8 consiglieri comunali su …

Leggi tutto

Chi è il drago da uccidere a San Giorgio del Sannio?

Si vota l’8 e il 9 giugno anche per il Comune commissariato a seguito di dimissioni per una indagine giudiziaria sulla ditta che raccoglie i rifiuti, colpita dieci giorni fa da interdittiva Antimafia Post del 4 giugno Tra i cittadini chiamati al voto in questo fine settimana per il rinnovo di sindaci e consiglieri comunali, …

Leggi tutto

Anfiteatro dei gladiatori sanniti, a rischio il finanziamento ministeriale

I lavori al monumento sull’Appia Antica dovevano cominciare a febbraio 2024 ma non è stato neppure approvato il progetto esecutivo. Tace l’assessore alla Cultura, Tartaglia Polcini Post del 3 giugno Il Ministro della Cultura ha annunciato che a settembre la via Appia da Roma a Brindisi sarà riconosciuta Patrimonio Unesco. La notizia è scontata da …

Leggi tutto

Malies, salta l’appalto per le denunce di Altra Benevento

Verbali falsi e tabelle sostituite, dopo 47 giorni si sveglia il vice sindaco che passa la patata bollente al Segretario Generale anche lui finora distratto Comunicato del 30 maggio 2024 Ieri il vice sindaco Francesco De Pierro, assessore alla Legalità, Trasparenza, Anticorruzione, ha chiesto al Segretario Generale del Comune, Riccardo Feola, una relazione sulla contestatissima …

Leggi tutto

Bombola d’ossigeno, non salta il vice comandante dei Vigili Urbani

Assolto l’ufficiale allontanato senza processo. Si appresta a lasciare l’incarico il nuovo tenente colonnello finito nella giostra degli intrighi, al tempo di Mastella sindaco. Comunicato del 25 maggio 2024 Nella seconda metà di gennaio la stampa si è occupata a lungo di un caso che ha fatto scalpore ed ha indignato l’opinione pubblica di Benevento: …

Leggi tutto

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento

Seguici su:

WhatsApp

Facebook