Marisa Ferrando

Lavoriamo insieme per la città dei nostri sogni e bisogni

Appello al voto di Marisa Ferrando

Con la lista “Altra Benevento è possibile- Senso Civico” è candidata anche MARISA FERRANDO che dall’Argentina è arrivata a Benevento nel 1996. Ecco la sua presentazione e il suo appello al voto.

Sono nata in Argentina dove ho vissuto fino al 1996 quando mi sono sposata con un sannita e da allora Benevento è diventata la mia città.
Qui ho lavorato per una agenzia di viaggi ed ho accompagnato diversi gruppi di turisti alla scoperta di monumenti e prodotti tipici.
Canto nel Coro del Conservatorio “Nicola Sala” e ho preso parte a numerosi spettacoli e manifestazioni culturali in città e in altre località italiane.
Benevento mi piace molto, è una città ricca di storia e di cultura, ma a causa del degrado in cui versa non ha la possibilità di farsi apprezzate per tutto il suo fascino.
Penso che ognuno di noi debba fare qualcosa, soprattutto in questo momento difficile, per affrontare i problemi della città.
In Argentina si usa raccontare piccole storie per spiegarsi in modo semplice. Ve ne racconto una che probabilmente già conoscete ma mi pare significativa per invitare tutti ad impegnarsi per il bene comune.

Racconta un’antica leggenda che mentre bruciava la giungla e gli animali correvano verso il fiume per mettersi in salvo, un piccolo uccellino volava in senso contrario, verso le fiamme perdendosi tra le cenere ed il fumo. Poi riappariva, volava insieme agli altri per poi tornare verso le fiamme.
Il leone incuriosito fermò l’uccellino e gli domandò cosa stesse facendo e l’uccellino rispose: “porto dell’acqua nel mio becco per spegnere le fiamme!!”
Il leone sorridendo gli disse: “tu sei troppo piccolo per farlo…”, e l’uccellino rispose: ”lo so…ma se ognuno di noi fa la sua parte possiamo farcela!!!”

Gli Dei commossi da queste parole decisero di aiutare il piccolo e fecero cadere una forte pioggia e in pochi minuti l’incendio finì.

Anche noi dobbiamo fare la nostra parte, non scappiamo solamente dall’incendio e tanto meno aspettiamo che gli Dei vengano ad aiutarci, uniamoci perché insieme possiamo agire per il bene di tutti rimuovendo questo velo grigio che copre la città!

La città può rinascere, anche economicamente, attirando turisti con eventi, spettacoli, tornei, gare di ballo e rassegne corali, nazionali ed internazionali.
Dobbiamo attrezzare spazi verdi senza barriere architettoniche per offrire un ambiente sicuro alle persone diversamente abili, ai bambini, agli anziani e a tutti quelli che hanno bisogno di svolgere attività fisiche e sportive.

Un’ Altra Benevento è possibile!!
Un abbraccio di luce a tutti!!!


Guarda gli appelli degli altri candidati della lista
Un'Altra Benevento è possibile - Senso civico


Lascia un commento

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento