Il Comune rischia di perdere 17 milioni per errori di progetto che non vuole correggere. Comitato di cittadini, Altra Benevento e Civico22 presentano una proposta Mercoledì, 18 settembre, ore 17,30- Convento Cappuccini
Post del 15 settembre 2024
Il Comune, minaccia di proseguire nell’esecuzione del progetto di abbattimento e
ricostruzione delle scuole Torre e Sala, finanziato con il PNRR, senza correggere gli errori che hanno già comportato sei mesi di ritardo per l’inizio dei lavori.
Il Ministero della Istruzione ha sottoposto a Verifica gli atti presentati dal Comune e potrebbe revocare il finanziamento concesso di 17 milioni.
L’amministrazione Mastella, però, non vuole correggere errori e violazioni gravi limitandosi ad annunciare ricorsi contro il Ministero. .
C’è il rischio concreto che il quartiere possa rimanere con cumuli di macerie e senza scuole per molti anni.
E’ possibile modificare il progetto del Comune di Benevento per garantire la sicurezza delle scuole, la viabilità del quartiere e il finanziamento pubblico.
Il Comitato cittadino “Salviamo le scuole Torre-Sala e il quartiare Mellusi dallo scempio”, i Movimenti “Altra Benevento è possibile” e Civico 22 indicono una ASSEMBLEA APERTA AL PUBBLICO per presentare la proposta ai cittadini, agli amministratori comunali, le istituzioni scolastiche, le associazioni civiche, i sindacati e le forze politiche,