Crisi idrica e soluzioni, speciale di NTR24 e Altra Benevento

In questa prima puntata: l’acquedotto del Biferno da Gioia Sannitica a Benevento; i pozzi da chiudere per la falda a rischio di inquinamento; il tetracloroetilene; il previsto collegamento con l’acquedotto da Serino.

post del 19 settembre 2024

Per circa due mesi a Benevento il servizio idrico è stato ridotto per una presunta “crisi idrica” che invece ci sarà, probabilmente, tra ottobre e novembre prossimi.

L’acqua è il bene pubblico indispensabile per la vita e pertanto i cittadini hanno il diritto di conoscere esattamente quali sono le cause dei problemi per la fornitura idrica e partecipare attivamente alle decisioni per risolverli.

Finora, invece, nessuna informazione chiara è pervenuta dal sindaco Clemente Mastella che continua a “dare da bere” annunci propagandistici finora contraddetti più volte.

Con questo speciale, in due puntate, si sollecita una discussione su questo argomento e una “vertenza territoriale” per fornire a tutta la città acqua di sorgente.

 

Testo



1 commento su “Crisi idrica e soluzioni, speciale di NTR24 e Altra Benevento”

  1. Ci sono troppe persone, coinvolte nella gestione dell’acqua beneventana, che hanno dimostrato una mostruosa inadeguatezza, in quanto, siamo nel 2024 e con tutti i moderni mezzi tecnici e finanziari a disposizione non sono in grado di far arrivare nelle nostre case acqua decente, non inquinata, 24 ore su 24 come è tecnicamente possibile!
    La soluzione logica e immediata è semplicissima ed è la seguente:
    1, chiusura dei pozzi notoriamente inquinati di pezza piana e campo Mazzone, denunciando i responsabili del criminale uso attuale.
    2, limitare al massimo l’uso dell’acqua di Campolattaro, Solopaca, pezza piana e campo Mazzone per uso alimentare, perché di scarsissima qualità, Salvo usi non alimentari.
    3, fornitura della buona acqua del Biferno a tutta la città, non solo zona alta, anche se, in un primo momento, razionata a tempo.
    4, Completamento dell’Opera con fornitura della buona acqua di Serino, previo completamento della condotta Altavilla Benevento, criminalmente non completata dai politici beneventani avvicendatisi nel tempo.
    E non dimentichiamo che menti illuminate avevano previsto già dal 2003 la suddetta soluzione ottimale, ma i cittadini beneventani, dormienti, hanno continuato a votare gli stessi politici inutili e dannosi, i quali, a loro volta, hanno continuato a nominare responsabili irresponsabili e palesemente inadeguati per la gestione dell’acqua a benevento.
    E il catastrofico risultato è sotto gli occhi di tutti!

    Rispondi

Lascia un commento

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento

Seguici su:

WhatsApp

Facebook