Il Fatto Quotidiano: “Benevento, politici pigliatutto, vincono 5 concorsi su 6”.

Altra Benevento annuncia il dossier sui concorsi, le commissioni, il clamoroso errore di attribuzione dei punteggi. Due concorrenti vincono i ricorsi al TAR ma la Provincia …..

15 novembre 2023

Tutti i politici si addolorano quando parlano dei giovani beneventani con il trolley, emigrati per mancanza di lavoro e che ogni tanto tornano per salutare le famiglie e gli amici.

Ma poi succede che i vincitori dei Concorsi per le assunzioni alla Provincia sono in gran parte proprio loro.

Amministratori di Enti pubblici che vanno a fare i dipendenti pubblici alla Rocca dei Rettori: Molly Chiusolo, assessore all’Urbanistica del Comune di Benevento; Andrea Giallonardo, sindaco di Castelfranco in Miscano e coordinatore di “Noi di Centro- Mastella” nel Fortore; Valerio Viscusi, assessore a Sant’Agata dei Goti; Pasquale Pisano, sindaco di San Martino V.C., presidente del Consorzio ASI di Avellino, del PD.

Vincenzo Iurillo, sul Fatto Quotidiano oggi in edicola, scrive: Poca ironia e nessun sospetto. Se in sei concorsi per 12 assunzioni messi a bando dalla Provincia di Benevento, cinque vincitori risultano sindaci, assessori e amministratori di quel territorio, significa solo una cosa: sono stati i più bravi. Però noi la storia vogliamo raccontarla lo stesso. Sia perché una tale concentrazione di competenza nella classe dirigente politica locale è una notizia – vederla spiccare tra centinaia di partecipanti va rimarcato – sia perché c’è una sentenza del Tar che, accogliendo il ricorso di due sconfitti, ha annacquato il calice della vittoria, stabilendo che il criterio di attribuzione dei punteggi era sbagliato”.



3 commenti su “Il Fatto Quotidiano: “Benevento, politici pigliatutto, vincono 5 concorsi su 6”.”

  1. Non è vero ma ci credo. Ho saputo che una commissione dopo un lungo iter di uno dei concorsi esaurito fino alla graduatoria finale, si è accorta che il bando conteneva degli errori ed ha annullato tutto.

    Rispondi
    • Non mi pare. Sei commissioni hanno applicato il calcolo sbagliato (somma dei punteggi delle tre prove). Una commissione ha applicato il criterio giusto (media dei punti delle prove scritte + punteggio prova orale). Le graduatorie di due concorsi sono state rifatte per sentenze TAR. Ma i vincitori, declassati al secondo posto, sono stati comunque assunti.

      Rispondi

Lascia un commento

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento

Seguici su:

WhatsApp

Facebook