Sandra Lonardo Mastella e la pubblicità del brodo Star a Propaganda Live su La7

Il flop della comunicazione dei consulenti della lady e la somiglianza della pubblicità segnalata da Radio Città. E’ iniziata la fuga dei mastelliani

27 settembre 2022

Sandra Lonardo in Mastella, candidata al collegio Camera uninominale, ha ottenuto a Benevento il 22,82% dei voti, superata dal candidato del centro destra, Francesco Rubano e da Sabrina Ricciardi del Movimento Cinque Stelle.

Con una nota alla stampa la candidata sconfitta ha spiegato che non è stata eletta perché “sono stati votati i simboli e non le persone” e che comunque il risultato è stato “lusinghiero”.

A parte il fatto che tutti sapevano da tempo che il voto al proporzionale sui simboli avrebbe trascinato il candidato all’uninominale, Sandra Mastella dimentica un particolare di certo non irrilevante per valutare la sua prestazione: è la moglie del sindaco che ha ottenuto alle elezioni amministrative dell’anno scorso il 52,8%.

Dopo le elezioni scorse il consenso in città del monocolore mastelliano è pure aumentato perché si si sono aggiunti un consigliere di opposizione ed alcuni candidati con le liste avversarie, e quindi le potenzialità della Lonardo erano molto alta.

Si consideri, inoltre, che l’amministrazione Mastella si è impegnata particolarmente per la campagna elettorale della lady con varie iniziative tutte strombazzate da gran parte della stampa locale: inaugurazioni di vario genere (il sindaco nella fretta ha pure indossato la fascia al contrario), visite ai cantieri, uso di strutture comunali e le promesse di industrie capaci di creare centinaia di nuovi posti di lavoro.

Tutto questo non è servito ad evitare il crollo dei consensi sceso dal 55% circa di un anno fa la 22,8% di domenica scorsa.

Adesso è il cominciata la caccia ai traditori ma c’è anche chi fa notare gli errori degli esperti della comunicazione dei Mastella che hanno consigliato le solite banalità: l’unico leader che da’ il suo numero di cellulare; non votate gli estranei a questo territorio; annunciare il campo da Golf, il manifesto di Sandra che somigliava alla pubblicità del brodo Star, come segnalato da Radio Città e ripresa ieri da Propaganda Live su La7 (vedi foto).

In realtà il tracollo di voti ai Mastella, meno della metà dello scorso anno, dimostra semplicemente che i beneventani si sono stancati del “partito famiglia” che già conta diverse fughe e defezioni.

Gabriele Corona, movimento politico “Altra Benevento è possibile”



Lascia un commento

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento

Seguici su:

WhatsApp

Facebook