Per il Controllo di Gestione del Comune di Benevento, Mastella nomina Pio Del Gaudio, ex sindaco di Caserta

Non c’è a Benevento un professionista in grado di assolvere questo compito?

Comunicato stampa del 7 giugno 2022

Con il Decreto n. 58969 del 6 giugno il sindaco Clemente Mastella ha nominato Pio Del Gaudio “Esperto in controllo di gestione” del Comune di Benevento.

Del Gaudio è un commercialista noto, è stato anche sindaco di Caserta ma la sua carriera politica è stata sconvolta da varie vicende giudiziarie che si sono concluse con il suo proscioglimento.

Mastella lo ha nominato a seguito di un bando del 6 maggio al quale hanno risposto 14 professionisti con apposita domanda. Una commissione composta dal Segretario Generale e da due Dirigenti dell’Ente ha segnalato i curricula dei candidati ritenuti idonei tra i quali il sindaco ha scelto del Gaudio.

La nomina sarà sicuramente legittima ma desta meraviglia che nel Sannio non ci sia un professionista che abbia la capacità di controllare la gestione del Comune di Benevento.

Pertanto, per comprendere i criteri di valutazione chiediamo al vice sindaco Francesco De Pierro, assessore alla Trasparenza e l’Anticorruzione di rendere pubblico il verbale prot. 58572/2022 che non è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, con il quale la predetta commissione ha segnalato gli idonei per quell’incarico.

Gabriele Corona, Movimento politico “Altra Benevento è possibile”

1 commento su “Per il Controllo di Gestione del Comune di Benevento, Mastella nomina Pio Del Gaudio, ex sindaco di Caserta”

  1. Forse per una funzione delicata come questa è meglio eliminare il cosiddetto conflitto d’interessi. Un tecnico estraneo dall’ambiente beneventano potrebbe lavorare meglio

    Rispondi

Lascia un commento

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento