Dopo la segnalazione di Altra Benevento, tagliati gli arbusti sul tetto della chiesa di Santa Sofia, patrimonio Unesco.
Comunicato del 17 luglio 2023
Dopo la nostra segnalazione del 7 luglio all’assessore alla Cultura, professoressa Antonella Tartaglia Polcini, sono stati tagliati gli arbusti sulla chiesa di Santa Sofia, in bella mostra da oltre due mesi.
Per evidenziare l’assurdo comportamento del Comune di Benevento che si dedica molto ad azioni di propaganda ma ignora il degrado della città, “rielaborammo” una pagina del fumetto “Topolino sulla via Appia” della Walt Disney.
Utilizziamo ancora Pippo e Topolino per annunciare il prossimo dossier fotografico sulla condizione di assoluto degrado della antica via Appia nel suo percorso nel territorio del comune di Benevento.
Anche in questo caso l’amministrazione Mastella ha più volte ricordato con varie manifestazioni la candidatura della Regina viarum come patrimonio Unesco, senza preoccuparsi degli escursionisti costretti a districarsi tra cumuli di rifiuti, reperti archeologici coperti da erbacce e cartelli divelti o illeggibili.
Gabriele Corona, movimento “Altra Benevento è possibile”
Oramai il caro Sindaco non sarà più votarlo, dunque anziché lasciare un “buon” ricordo ai posteri utilizza il menefreghismo, che poi è lo stesso di chi lo ha rivotato. Che dire speriamo non faccia troppo danni.
Arbusti ovunque al centro , campanile di santa sofia, palazzo del governo, e rocca dei rettori. Mentre la periferia è infestata da arbusti o alberelli ovunque conditi da spazzatura in quantità e buste di macdonald.