Urbanistica-Edilizia

Appalto Malies taroccato e il pasticcio “secretato” di Feola

Il Segretario Generale non si accorge di errori e false dichiarazioni nei documenti di gara ma impone controlli severi per evitare ad Altra Benevento di conoscere gli atti. Il Segretario Generale del Comune di Benevento, Riccardo Feola, ha consegnato ai consiglieri comunali di opposizione la Relazione del 20 giugno con la quale dichiara di aver …

Leggi tutto

Appalto Malies-Orsoline, false le motivazioni per le modifiche dei punteggi

Documento “riservato” di Iadicicco “furtivamente sottratto” da Altra Benevento che dimostra l’inciucio nella Commissione di Gara Il movimento “Altra Benevento è possibile” ha inviato questa mattina una lettera al Segretario Generale del Comune di Benevento, Riccardo Feola (nella foto), per chiedergli di annullare la Gara per i lavori di “riqualificazione del mercato commestibili Malies e …

Leggi tutto

Scimitarre sguainate per difendere Mastella dall’assalto dei suoi

Il sindaco lunedì registrerà la sua definitiva sconfitta: la moglie non sarà eletta, alla Regione andrà un altro sannita e al Comune comicerà la guerra dei lunghi coltelli Post del 7 giugno Stasera il sindaco Clemente Mastella inaugura, con il solito codazzo plaudente, la baracca con erbe officinali realizzata sui reperti archeologici trovati in piazza …

Leggi tutto

Chi è il drago da uccidere a San Giorgio del Sannio?

Si vota l’8 e il 9 giugno anche per il Comune commissariato a seguito di dimissioni per una indagine giudiziaria sulla ditta che raccoglie i rifiuti, colpita dieci giorni fa da interdittiva Antimafia Post del 4 giugno Tra i cittadini chiamati al voto in questo fine settimana per il rinnovo di sindaci e consiglieri comunali, …

Leggi tutto

Anfiteatro dei gladiatori sanniti, a rischio il finanziamento ministeriale

I lavori al monumento sull’Appia Antica dovevano cominciare a febbraio 2024 ma non è stato neppure approvato il progetto esecutivo. Tace l’assessore alla Cultura, Tartaglia Polcini Post del 3 giugno Il Ministro della Cultura ha annunciato che a settembre la via Appia da Roma a Brindisi sarà riconosciuta Patrimonio Unesco. La notizia è scontata da …

Leggi tutto

Malies, salta l’appalto per le denunce di Altra Benevento

Verbali falsi e tabelle sostituite, dopo 47 giorni si sveglia il vice sindaco che passa la patata bollente al Segretario Generale anche lui finora distratto Comunicato del 30 maggio 2024 Ieri il vice sindaco Francesco De Pierro, assessore alla Legalità, Trasparenza, Anticorruzione, ha chiesto al Segretario Generale del Comune, Riccardo Feola, una relazione sulla contestatissima …

Leggi tutto

Golf con 77.000 metri cubi di cemento, Mastella diffidato ritira la variante

Pasticci ed errori anche per il progetto di piazza Duomo, maggioranza e opposizione vogliono “valorizzare” il mamozio che è abusivo. Comunicato del 20 maggio 2024 Per il Campo da Golf con 77.000 metri cubi per Club House, resort, ristorante, struttura per grandi eventi, il sindaco Clemente Mastella ha firmato il 26 aprile un Accordo di …

Leggi tutto

Lievita il mamozio-ristorante, pareti luccicanti davanti al Duomo

Nel progetto Comune-Offtec scompare l’edificio del consorzio Cepid ma è previsto un piano in più sul palazzo pubblico, abusivo, per fare un ristorante più alto della Cattedrale. Se ne discuterà in Consiglio lunedì 20 maggio. Post 16 maggio 2024  E’ stato presentato ieri sera in piazza Roma il progetto elaborato dalla società Offtec su incarico …

Leggi tutto

progetto piazza d'uomo benevento

Momozio davanti al Duomo, Mastella spende soldi pubblici per un progetto irrealizzabile

Nel Bilancio del Comune iscritti 8 milioni di contributi ministeriali inesistenti. Gli imprenditori interessati all’affare dinanzi al Duomo sono quelli che vogliono cementificare Cretarossa e la Rotonda delle Scienze? Post 15 maggio 2024 La società Offtec di Flavian Basile, associata al Consorzio Medil e alla Antum Immobiliare, interessata al Campo da Golf, presenterà stasera in …

Leggi tutto

Gara di appalto “manipolata” per Malies-Orsoline, nessuna smentita dal Comune

L’assessore Pasquariello non commenta la denuncia pubblica di Altra Benevento, il sindaco non annuncia querele, tacciono i consiglieri di opposizione e le testate giornalistiche dei costruttori

Benevento, 30 aprile 2024  

Con un articolo pubblicato ieri sul sito “Altra Benevento è possibile”, segnalato alla stampa ma ripreso solo da LABTV, abbiamo denunciato pubblicamente la “manipolazione” del verbale della Commissione di Gara per l’appalto dei lavori di riqualificazione del Mercato dei Commestibili e del convento Orsoline di via Gaetano Rummo, finanziati con € 14,5 milioni dal fondo PNRR.

La gara di appalto bandita dal Comune il 14 dicembre 2023 e conclusa l’8 aprile 2024, è stata aggiudicata alla A.T.I (Associazione Temporanea di Imprese) capeggiata dal consorzio Conpat con sede legale in Roma che però aveva ricevuto per la “valutazione tecnica” della proposta meno punti della sua concorrente, la ATI capeggiata da Barone Costruzioni srl di Circello.

Abbiamo indicato chiaramente e senza giri di parole, chi e quando ha cambiato la tabella di assegnazione dei punti, ma finora, nonostante la gravità dei fatti denunciati, nessuno ha chiarito o smentito.

Tace il presidente di quella commissione di gara, l’arch. Antonio Iadicicco, dirigente del settore Lavori Pubblici del Comune. Rimangono in silenzio l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello e il sindaco Clemente Mastella, che questa volta non ha neppure annunciato la solita, inutile, querela ad Altra Benevento.

Neppure i consiglieri di opposizione hanno commentato ma pare che il consigliere Luigi Scarinzi, presidente della commissione consiliare Lavori Pubblici, ha già stabilito il calendario delle 8 sedute  (€ 43 per ogni consigliere) per esaminare tutti i documenti della gara di appalto e dimostrare che Altra Benevento ha detto sciocchezze.  

Tace anche gran parte della stampa locale, soprattutto quella “amica” dell’amministrazione, e fanno finta di non aver capito la gravità del fatto le testate sponsorizzate o interamente finanziate da costruttori o imprenditori edili.

Questi silenzi, ovviamente, non possono cancellare questo ennesimo caso di malaffare nella “città tranquilla” che Altra Benevento segnala alla Prefettura, alla Procura della Repubblica e pure alla Associazione Libera e all’ANPI, convinti che la “resistenza” (richiamata anche dal sindaco Mastella  nel suo commovente discorso ai manifestanti del 25 aprile) è lotta concreta alla corruzione.

Gabriele Corona, movimento “Altra Benevento è possibile

Sede
Via G. Vitelli 90
82100 Benevento

Seguici su:

WhatsApp

Facebook